Allungare la vita della caldaia: come si fa

83

È Di vitale importanza passi di più per allungare la vita utile della caldaia per la lezione di acqua calda sanitaria poiché un elettrodomestico indispensabile in casa e che ha anche uno costo non indifferente. Per fortuna, ci sono diverse azioni che ogni persona può mettere a punto per garantire un sistema che funziona meglio più a lungo nel tempo, come indicato di seguito in questa bellissima guida.

Verificare le valvole

Le valvole che consentono l’ingresso dell’acqua e del gas dovrebbero essere controllate periodicamente per evitare che dare problemi quali ossidazioni, depositi di impurità e incrostazioni. Di solito, durante un intervento di manutenzione periodica della caldaia, il tecnico provvede a regolare anche le valvole onde evitare problemi strutturali che costringerebbero a cambiare la caldaia prima che abbia fatto il suo tempo.

Impostare correttamente il termostato

Intanto il prossimo conto che semplicemente impostando correttamente la temperatura del termostato è possibile migliorare le funzionalità della caldaia. Molte persone la cattiva abitudine di impostare il termostato della caldaia a temperature troppo alte. Invece, esiste un sistema per garantire una migliore funzionalità della caldaia semplicemente regolando meglio la temperatura che dovrebbe essere costante troppo alta. In Genere, dovrebbero bastare 18° -20° centigradi per garantire un sistema che funziona in modo corretto. Invece, utilizzare una temperatura più alta significa aumentare i consumi ma anche la dispersione di calore lungo l’impianto. Infatti, più l’acqua è calda, più facile che perda temperatura lungo il percorso di distribuzione.

Prenotare la revisione periodica

Quello che forse è il metodo migliore in assoluto per allungare la vita utile della caldaia prenotare la revisione periodica. Si tratta di servizi di manutenzione svolte da un valido tecnico verifica parametri generali di funzionamento come per esempio il livello della pressione. In genere, un intervento come questo andrebbe fatto all’incirca l’anno. Sono tanti i benefici collegati a questo incremento come per esempio una maggiore efficienza termica del sistema che quindi spetta utilizza minori quantità di gas combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenza-caldaie-roma.cloud

SHARE