Caratteristiche di un iPhone 8: perché acquistarlo?

31

Apple ogni anno propone modelli sempre nuovi ai propri clienti fidelizzati. La maggior parte delle persone vuole avere l’ultimo modello presente sul mercato e così, cambia il vecchio per il nuovo. Non tutti però la pensano così e semplicemente vogliono avere a disposizione un buon telefono, come appunto un iPhone, senza essere interessati ad avere l’ultimo modello a disposizione. L’iPhone 8 rappresenta per questo una buona soluzione per molte persone e c’è anche la possibilità di ottenere un risparmio ulteriore, scegliendo per esempio di acquistare un modello ricondizionato.

 

L’iPhone 8 ricondizionato  è una valida via di mezzo tra il nuovo e l’usato. In pratica l’Apple o aziende di terzi accolgono i modelli usati dei clienti, però ancora in buone condizioni, e li ricondizionano. Vanno a eseguire una serie di test per valutare dove sono i problemi tecnici e li eliminano, sostituendo le parti danneggiate. Eseguono poi ovviamente una pulizia e una disinfettazione totale dell’iPhone. L’unico problema di questi iPhone può essere qualche difetto estetico, che però non riguarda mai lo schermo. Di solito si risparmia un 15/25% sul prezzo originale del prodotto nuovo.

 

Altrimenti potete scegliere di comprare un modello usato, dove il risparmio arriva anche al 40% ma con tutte le limitazioni del caso. Cioè possono esserci problemi interni più o meno importanti che ne compromettono le funzionalità e anche possibili danni estetici allo schermo. Considerate poi che un usato non ha una garanzia, mentre un ricondizionato si e va da sei mesi a un anno di tempo.

 

Caratteristiche di un iPhone 8 ricondizionato

 

Vediamo alcuni dettagli tecnici dell’iPhone 8, così potete capire se è il modello che fa per voi oppure se è meglio che guardate altrove.

 

  • Processore: ovviamente si tratta di un buon processore. E’ l’Apple A11 Bionic 6 Core e 2.3 GHz. E’ il cuore pulsante del telefono ed è ottimo considerando il valore di mercato attuale dell’iPhone 8.
  • Memoria interna: la memoria interna di questo iPhone è di 64 GB, più che capiente per poter conservare tutti i file multimediali, le applicazioni e i messaggi.
  • RAM: la RAM di questo iPhone 8 è un 2GB, questo garantisce ottime prestazioni in termini di velocità e fluidità nell’apertura delle app.
  • Batteria: la batteria è un po’ il punto debole, perché con un uso intenso del dispositivo non è possibile terminare la giornata con un giro di carica. E’ un 1821 mAh. Riesce comunque a soddisfare pienamente chi non ne fa un uso eccessivo, per esempio chi lo usa giusto per qualche foto, messaggi e chiamate. Altrimenti, è meglio portarsi dietro un powerbank per avere una seconda dose di ricarica.
  • Fotocamera: la fotocamera è di buona qualità. Si parla di un 12 MP per quanto riguarda la principale, con un’apertura f/1.8 e un 7.2 MP per quanto riguarda quella anteriore. Il video viene registrato in 4K.
  • Misura del display: si parla di un 4,7 pollici, con un pannello a retina di tipo LCD TFT. Il vetro è stato realizzato antigraffio.
  • Pesantezza: oltre ad avere delle dimensioni dello schermo ridotte è anche abbastanza leggero, si parla infatti di un 148 grammi.
SHARE