Dove trovare bagni chimici a Milano

    33

    Milano è probabilmente la città più internazionale d’Italia dove vengono organizzati i maggiori eventi (si ricorda l’Expo nel 2015). Per organizzare un evento che prevede una certa affluenza di persone è necessario disporre di bagni chimici disponibili per le esigenze di centinaia di persone. Per pianificare tutti nei dettagli, quindi, bisogna sapere dove trovare bagni chimici a Milano .

    Cos’è un bagno chimico

    Un bagno chimico è un dispositivo sanitario situato all’interno di una cabina per la privacy di chi ha necessità di un suo utilizzo. Può essere installato praticamente ovunque poiché non ha bisogno di un sistema di drenaggio urbano.

    In media le dimensioni di un bagno chimico si attestano su 35x40x45 ed è in grado di contenere tra i 10 e i 20 litri di acqua e possono raggiungere il peso considerevole di 35 kg quando sono completamente pieni (per questa ragione alcuni modelli sono provvisti di rotelle)

    Come funziona

    Come già detto, il bagno chimico non ha bisogno di fognature e per questo può essere montato praticamente ovunque. E’ composto da una parte superiore e da una inferiore che contengono rispettivamente l’acqua bianca e le acque nere. L’acqua bianca ha la funzione di risciacquo del bagno, mentre le acque nere hanno la funzione di smaltire le scorie. Le due parti di cui si compone il bagno chimico hanno una certa facilità nel montaggio e nello smontaggio, caratteristica che permette uno svuotamento celere. L’igienizzazione e la dissoluzione dei rifiuti avviene tramite un liquido contenente diversi agenti chimici (principalmente profumi,idrossido di sodio e formaldeide) il quale va diluito con la quantità d’acqua indicata sulla confezione della soluzione.

    Bagni chimici a Milano: dove trovarli

    Dopo aver parlato delle caratteristiche di un bagno chimico e del suo funzionamento, finalmente ci occupiamo del vero problema: dove trovare bagni chimici a Milano?

    Può sembrare molto semplice, poiché in una metropoli come Milano pullulano aziende di ogni tipo, ma trovare una ditta seria che possa offrire il miglior servizio possibile al miglior prezzo non è poi così facile, soprattutto in una città così cara.

    Tra le tante aziende confrontate, una ha colpito per professionalità, qualità e, soprattutto, per gli ottimi prezzi: la ecotaurus.

    Il personale, gentile e molto preparato, è in grado di seguire i clienti in maniera eccellente in tutte le fasi, dalla consulenza al ritiro dei dispositivi, passando per l’installazione, rapida e sicura.

    I bagni chimici, che rispettano la normativa per essere privi di ogni rischio, vengono opportunamente puliti e sanificati prima della consegna e durante il ritiro.

    La disinstallazione dei gabinetti avviene in maniera rapida e precisa, senza lasciare nemmeno la minima traccia del lavoro svolto.

    Perchè scegliere dei bagni chimici

    I bagni chimici diventano la soluzione ideale e necessaria laddove si è costretti a passare un certo numero di ore in luoghi sprovvisti di sanitari o in cui la capacità dei servizi igienici è limitata rispetto al numero di persone presenti.

    Alcuni luoghi ed eventi dove il bagno chimico diventa obbligatorio:

    • Treni
    • Aerei
    • Manifestazioni
    • Concerti
    • Fiere
    • Cantieri
    • Campeggi in tenda
    SHARE