Quali sono gli interventi più richiesti per un chirurgo estetico

23

La scelta di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica può derivare da esigenze diverse, dal desiderio di migliorare il proprio aspetto, e quindi di raggiungere un più elevato livello di autostima e di benessere psicofisico, alle necessità legate ad incidenti e patologie che richiedono un intervento per risolvere difetti più o meno evidenti.

Si parla molto di chirurgia estetica in generale, quando si tratta ad esempio di rifarsi il seno o di ringiovanire il viso, tuttavia si tratta di una tecnica ancora in parte poco nota e che riguarda molteplici situazioni. In ogni caso, è sempre necessario rivolgersi ad un professionista esperto e qualificato, in possesso di una lunga esperienza e di competenze approfondite e specifiche.

Lo studio www.vitocontreas.it è a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti nella scelta della tecnica chirurgica più adatta per risolvere ogni genere di problema, dai difetti congeniti alle conseguenze di traumi e patologie.

Quali interventi si richiedono ad un chirurgo estetico

Tra gli interventi più richiesti ad un chirurgo estetico si trova senza dubbio la mastoplastica additiva e la rinoplastica. Il primo intervento viene effettuato per aumentare il volume di un seno troppo piccolo o per correggere la linea di un seno geneticamente asimmetrico o non regolare.

Viene richiesto da donne di ogni età che si considerano insoddisfatte del proprio aspetto e desiderano ottenere un aspetto più seducente e femminile. Talvolta la mastoplastica riguarda anche situazioni necessarie, ad esempio l’asportazione parziale o totale del seno dovuto ad una patologia.

La rinoplastica, come sappiamo, è un intervento che consiste nel ricostruire la linea del naso, per ottenere un viso dai lineamenti più proporzionati e regolari. Con la rinoplastica è possibile inoltre risolvere anche problemi dovuti ad un setto nasale deformato a causa di un trauma o per motivi congeniti che comporta difficoltà di respirazione.

È sempre importante rivolgersi ad un centro di chirurgia estetica noto per la qualità e la professionalità, dove ogni paziente viene sottoposto ad una serie di accertamenti e di test clinici per stabilire la fattibilità dell’intervento.

SHARE