Rifacimento dell’impianto elettrico: come si fa

86

Rifacimento dell’impianto elettrico: come si faMolti non sanno come si rifà un impianto elettrico che è un aspetto importante di ogni immobile. Per sapere come si fa concretamente, basta leggere di seguito dove vengono messi in luce anche altri aspetti come i vantaggi che ne conseguono.

Ritirare i cavi

Per rifare un impianto elettrico da cima a fondo, il pronto intervento elettricista a Roma tira i cavi. Sostituisce tutti i cavi dell’impianto con nuovi cavi. Questo consente di avere fili nuovi perfettamente protetti mente quelli di un impianto vecchio possono invece avere la protezione usurata, dando origine a un cortocircuito.

Inoltre, i tecnici usano sempre fili di un determinato colore affinché chiunque intervenga in futuro capisca visivamente che cosa ha in mano.

Sostituire prese e interruttori

Durante il rifacimento dell’impianto elettrico vengono sostituite tutte le prese e gli interruttori. Potrebbe sembrare poco utile ma non è affatto così. Rispetto a un impianto vecchio, quello nuovo ha prose universali che consentono di collegare senza dover usare riduttori e prese multiple per gli elettrodomestici.

Si tratta di avere un impianto più pratico rispetto a prima con interruttori molto più moderni, magari con il led luminoso per individuare l’interruttore anche in piena notte.

Sostituire le lampadine

Le lampadine di un vecchio impianto elettrico sicuramente sono tutte a incandescenza. Si tratta di soluzioni superate che oggi non si usano più perché sprecano grandi quantità di energia elettrica. Il pronto intervento elettricista a Roma installa lampadine Led che hanno una maggiore efficienza energetica. In questo modo, si ottengono luci che riducono i consumi elettrici e, di conseguenza, anche la bolletta della luce collegata. Costano un po’ di più rispetto a quelle classiche ma le lampadine led si ripagano in breve tempo grazie al risparmio che fanno a ottenere e poi durano più a lungo nel tempo senza fulminarsi.

Rilasciare la dichiarazione di conformità

Il pronto intervento elettricista a Roma rilascia sempre una dichiarazione di conformità degli impianti. Significa che i lavori eseguiti seguono le caratteristiche indicate dalla normativa vigente.

SHARE