3 contenitori per organizzare al meglio la fase dell’imballaggio durante il trasloco

232

Gli scatoloni: immancabili in ogni trasloco

Ci sono diversi contenitori che possono esser moto utili per organizzare il trasloco. Quelli che non mancano mai perché sempre molto utili e versatili son gli scatolini di cartone che possono anche esser inclusi nelle voci dei preventivi traslochi Roma e dintorni. Gli scatoloni vanno preferiti di dimensioni medio piccole altrimenti quelli grandi diventano poi troppo pesanti e anche ingombranti. Gli scatoloni devono esser di cartone tripla onda per conferire maggiore resistenza, anche in caso di trasporto di oggetti pesanti. È bene usare lo scotch da pacchi per montarli ma anche per chiudere bene la sommità. Se lo scatolone non viene chiuso bene, c’è il rischio che gli oggetti possano uscire durante il trasporto, rovinandosi anche.

I borsoni riutilizzabili per la spesa: un’ottima alterativa

Oltre ai classici scatoloni, ci sono altri contenitori che possono rappresentare una valida alterativa. È questo il caso dei borsoni riutilizzabili per la spesa. Sono delle borse molto capienti che possono essere adoperate più volte invece di usare le fragili buste di cartone o di materiale riciclabile, come la fibra di mais. Queste borse hanno un fondo largo e sono realizzate con nylon intrecciato e altri materiali simili. Hanno inoltre dei manici molto resistenti progettati appositamente per alzare grandi pesi. Per tale motivo, queste borse possono esser usate anche per organizzare un trasloco.

Le cassettine della frutta e verdura: perfette e multiuso

Un altro tipo di contenitore che può esser considerato molto valido per i traslochi è la cassettina che viene usata per trasportare la frutta e la verdura. Si tratta di contenitori che sono realizzati in legno oppure in plastica, entrambi scelte ottime per quanto riguarda la resistenza. Queste cassettine possono risultare davvero utili per organizzare un trasloco dato che possono esser usate come contenitori per riporre qualsiasi cosa debba esser portata in casa nuova. Le pratiche maniglie poste sui lati aiutano a sollevarle e portarle in giro.

SHARE