Home » 10 cose che non possono mancare in una casa nuova

10 cose che non possono mancare in una casa nuova

Nel momento in cui cercate entrate in casa nuova, ecco che cosa non può mancare.

1.      La caldaia a condensazione

Nel momento in cui controllate quali sono i dispositivi presenti all’interno dell’abitazione, prestate particolare attenzione alla caldaia che dev’essere a condensazione, che cioè produce il calore che serve in casa riducendo i consumi condensando i caldi fumi combusti in uscita. In questo modo, il consumo di gas metano naturale viene a ridursi, così come la bolletta che cala di un non trascurabile 25 – 30 %. Se così non fosse, valutate di installarla anche dopo aver allacciato già le utenze domestiche che non possono mai mancare in un’abitazione.

2.      I pannelli solari

Al giorno d’oggi un buon immobile è dotato di un impianto fotovoltaico, anche piccolo. I pannelli solari installati sul tetto, o in altre posizioni strategiche come il balcone, permettono di produrre parte dell’energia energetica che consumate in casa per alimentare tutti i dispositivi con un risparmio in termini di consumi e costi importante. Se ci fosse la batteria ad accumulo, ancora meglio perché vi permette di avere energia pulita al 100% anche quando la produzione è bassa. Infine, tenete a mente che le tariffe energia elettrica che si possono confrontare sul portale di Chetariffa sono da verificare prima di attivare il contratto di fornitura.

3.      Gli infissi antiscasso

Anche se l’immobile si trovasse ai piani alti, verificate sempre lo stato degli infissi che giocano un ruolo determinante in diversi contesti. Per iniziare, proteggono dall’intrusione dei ladri e malviventi perciò devono essere resistenti e antiscasso. Inoltre, è bene che siano a taglio termico affinché impediscano la dispersione termica.

4.      Le stoviglie

La cucina è uno degli ambienti che si usa di più in casa perciò controllate che ci sia tutto il necessario per pranzi e cene insieme.

5.      La biancheria

Se di alcune cose potete fare senza, non si può dire della biancheria per il letto.

6.      Gli elettrodomestici

I grandi elettrodomestici di buona classe energetica non possono mancare in un’abitazione comoda, funzionale e moderna.

7.      I mobili

Arredate la vostra casa come più vi piace. Alcune cose possono esser venire dopo ma il grosso ci vuole.

8.      I medicinali

Nulla di peggio di sentirvi male e non trovare nemmeno un’aspirina. Passate in farmacia e prendete un po’ di tutto per avere il necessario a portata di mano.

9.      I prodotti per la pulizia

Non dimenticate che quando entrate in casa nuova, occorre dare una bella pulita. Ecco che allora vi servono tutti i prodotti per la pulizia. Non si tratta solo dei prodotti come spray, detersivi e detergenti ma anche degli strumenti come l’aspirapolvere.

10. Le scorte alimentari

Per tani, la prima cena in casa nuova è a base di pizza perché dopo aver fatto il trasloco, spesso non c’è tempo di cucina. L’indomani però occorre andare al supermercato per fare una bella spesa per rifornire la dispensa con tutto quello che servirà per non avere più pensieri.