×

Che cosa organizzare un trasloco: 10 cose indispensabili

Che cosa organizzare un trasloco: 10 cose indispensabili

Ecco una lista completa di tutto quello che ti serve per organizzare i tuoi traslochi a Roma.

  1. Usa il foglio di plastica con le bollicine da scoppiare per avvolgere tutti gli oggetti più fragili e proteggerli durante il trasporto.
  2. Carta di giornale. Al posto del pluriball, puoi anche utilizzare il foglio del giornale che è molto utile anche per riempire gli spazi vuoti dentro agli scatoloni.
  3. Sacchi di plastica. I sacchi delle immondizie possono tornare utili durante i traslochi a Roma in particolare pe avvolgere gli indumenti, proprio come fanno in lavanderia. Basta fare un foro sul fondo del sacco e inserire al gruccia.
  4. Puoi utilizzare le valigie ma anche i borsoni e i trolley per trasportare in casa nuova tutti i tuoi vestiti senza che si sporchino o che si sgualciscano, evitando così di doverli rilavare da capo.
  5. Borse per la spesa. Le borse riutilizzabili per la spesa al supermercato realizzate con materiali resistenti sono pensate proprio per trasportare grandi pesi; allora perchè non usarle anche per i traslochi a Roma?
  6. Cassette della frutta. Per spostare la frutta e la verdura si utilizzano delle cassettine, in legno oppure in plastica, che possono esser riciclate anche per il tuo trasloco. Sono contenitori molto pratici grazie alle maniglie laterali che agevolano il loro spostamento ovunque serva.
  7. Immancabili in ogni trasloco sono le scatole di cartone tripla onda dove puoi mettere tutto quello che devi portare in casa nuova grazie alla loro capienza e resistenza.
  8. Procurati anche dello scotch da pacchi che ti servirà  sicuramente per montare e chiudere bene gli scatoloni di cartone. Anche lo scotch carta può esser utile in questi casi.
  9. Un pennarello indelebile a punta grossa ti permette di scrivere direttamente sulla superfice dello scatolone le informazioni più importanti.
  10. Attrezzi vari. àˆ sempre utile avere a portata di mano una cassettina degli attrezzi ben fornita soprattutto per le operazioni di smontaggio dei mobili.