Le 3 migliori tecnologie per la produzione di acqua calda sanitaria: quali sono

478

Oggi è diventato indispensabile preoccuparsi di come produrre l’acqua calda sanitaria che serve utilizzando metodi che consumano sempre meno tasse così da essere più efficienti e rispettosi dell’ambiente. È sufficiente contattare la ditta di installazione e assistenza caldaie Vaillant Roma per avere finalmente calendario con tecnologie innovative come quelle descritte di seguito.

La termoregolazione automatica

Le caldaie di ultima generazione fornite dall’installazione e assistenza caldaie Vaillant Roma sono in grado di regolare automaticamente la temperatura dell’acqua. Nelle caldaie tradizionali questa operazione la fatta manualmente e spesso ci si dimentica di farlo. Con l’arrivo di temperature più gradevoli, la caldaia abbassa in automatico la temperatura per diminuire gli sprechi.

La pre miscelazione del gas

Prima che il gas venga inviato al bruciatore per produrre il calore che serve, le canaglie di ultima generazione aggiungono una piccola quantità di semplice aria per ridurre la quantità di gas utilizzata senza ovviamente compromettere la produzione di calore. sistema davvero molto ingegnoso per evitare bollette molto salate che si ispira ai miscelatori utilizzati per i rubinetti di casa.

La tecnologia a condensazione

Tutte le caldaie di ultima generazione al sistema a condensazione per ridurre una volta per tutte l’uso di gas per la produzione di acqua calda. Si tratta di una tecnologia che è in grado di condensare fumi in uscita che trasportano parte del calore prodotto bruciando il costoso gas combustibile.

Infatti, durante la fase di combustione la caldaia non produce solo calore ma ci sono anche dei fumi che sono scaricati tramite la canna fumaria. La tecnologia delle caldaie di ultima generazione condensa questi fumi e recupera parte di questo calore, eliminando lo spreco.

Grazie a questa semplice soluzione, la bolletta del gas che si riceve alla fine del periodo diminuisce anche del 40% rispetto a prima. Adottare sistemi come questo importante non solo per eliminare gli sprechi e ridurre i costi ma anche per avere un sistema più sostenibile che inquina meno l’ambiente.

SHARE