Come organizzare un rinfresco: i consigli migliori

164

Ecco pronti per te alcuni preziosissimi consigli che ti aiutano quando sei alle prese con la preparazione di un rinfresco o un buffet, qualsiasi sia l’occasione.

Punta su ricette facili

Cucinare per tante persone non è mai facile e il consiglio migliore è puntare su preparazioni facili e veloci da fare. Stupisci con la presentazione piuttosto che su cose complicate da cucinare, altrimenti rischi di perdere troppo tempo e non riuscire a finire tuto quanto. Torte salate e pizze sono sempre perfette per queste occasioni. Panini, tramezzini e canapè sono sempre attesi durante un rifresco o un buffet. Non è proprio il momento di sperimentare nuove ricette, ma vai sul sicuro con ricette che sai fare e che vanno inforno così da poter preparare le basi anche prima con largo anticipo, senza dover corre all’ultimo minuto.

Prevedi qualcosa di vegano

Oggi bisogna fare attenzione alle esigenze alimentari di tutti quanti e quindi quand’io prepari un rifresco, deve sempre esserci qualcosa di vegano. I vegani sono diversi dai vegetariani, i quali possono mangiare alcuni prodotti di origine animale come latticini, uova, pesce, miele e simili. La dieta vegana prevede di eliminare anche tutti i derivati. Un’idea molto valida che può esserti di aiuto per il tuo rinfresco è preparare delle salse vegetali come l’humus di ceci o il gazpacho con pomodori e peperoni da servire con verdurine tagliate a listarelle. Anche le classiche insalate di pasta possono esser valide, al posto della pasta magari usa il couscous integrale, al quinoa, il farro e altri cereali che sono adatti anche ai celiaci.

Fatti aiutare e delega

Improbe fare da sola un interno buffet quindi devi farti aiutare. Delega alcune preparazioni, come quelle dolci per esempio. Puoi anche pensare di affidarti a un catering se non hai né tempo né le abilità per portare a termine un compito così arduo che mette in difficoltà anche le migliori cuoche provette.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cateringaroma.eu

SHARE