Come procurarti materiale low cost per organizzare il tuo trasloco

27

Per portare a termine operazioni come I traslochi, ci sono piccoli trucchi che ti permettono di procurarti tutto il materiale di imballaggio che ti serve spendendo poco e niente. Per tenere basso il budget del tuo trasloco, ecco alcuni consigli per trovare il materiale necessario a costo zero.

Tenere da parte gli scatoloni delle consegne

Se sei solito ordinare merce on-line, sicuramente vedrai spesso arrivare il corriere. Per portarti a domicilio la merce ordinata spesso si utilizzano degli scatoloni perciò ricordati di tenerli da parte in previsione del tuo trasloco. Scegli solo gli scatoloni di piccole e medie dimensioni perché quelli grandi, una volta riempiti, diventano pesanti e ingombranti. Se non hai spazio per tenere gli scatoloni, smontali tagliando lo scotch sul fondo così si appiattiscono.

Andare dall’ortofrutta a prendere le cassettine

Diverse persone commettono l’errore comune di pensare che esistano solo gli scatoloni come contenitori per trasportare tutti gli oggetti presso la nuova abitazione. Invece, puoi sfruttare anche altri contenitori per sistemare tutte le tue cose come le cassettine utilizzate per il trasporto della frutta e della verdura. Quando vai all’ortofrutta per fare acquisti, invece di utilizzare una borsa puoi prendere una cassettina in plastica che ti tornerà utile nel momento in cui organizzi traslochi.

Inoltre, se frequenti il mercato settimanale della frutta della verdura, alla fine potresti trovare molte cassettine in plastica abbandonate sul ciglio della strada che puoi prendere per organizzare i traslochi low cost.

Conservare i quotidiani vecchi

Un altro materiale low cost che vuoi sfruttare per il tuo trasloco è la carta dei giornali vecchi. Per imballare oggetti più fragili che potrebbero rompersi ma anche per riempire gli spazi vuoti all’interno dei scatoloni, usa i giornali vecchi perciò tienili da parte e non buttarli via. Se non compri il giornale, puoi chiedere al bar o al tabaccaio che frequenti di solito se può tenere da parte per cederteli.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochipavia.info

SHARE