Come risparmiare sulla bolletta del gas: i suggerimenti migliori da attuare immediatamente

352

Se tutte le volte che a casa tua arriva la bolletta del gas, ti viene un mancamento a causa dell’importo altissimo, prova a mettere in pratica i seguenti consigli e vedrai che avrai un netto risparmio a partire da subito.

Far revisionare la caldaia

Una caldaia sottoposta a regolare revisione ha il vantaggio di consumare meno. Se sei alla ricerca di un sistema per ridurre i costi in bolletta, dovresti investire in una regolare revisione. Anche secondo quanto prescritto dalle nome di legge attualmente in vigore, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma dovrebbe essere chiamato circa una volta all’anno, preferibilmente prima della stagione invernale così la affronti senza alcun rischio di rottura o guasto. Se investi in una regolare revisione la tua caldaia, anche se non è nuova, avrà un rendimento termico migliorato, cioè produce il calore che serve utilizzando minori quantità di combustibile.

Sostituire la vecchia caldaia

La prima cosa che devi fare per tenere sotto controllo i prezzi del gas è sostituire le tua vecchia caldaia con un modello che abbia un’efficienza migliore. Ci sono oggi sul mercato delle caldaie che sono in grado di produrre il calore che serve senza però consumare così tanto gas. Questo tipo di risultato è possibile grazie a un’efficienza energetica maggiore. Ti basta sentire la solita ditta di manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma che si occupa anche di installazioni e sostituzioni. Vedrai che anche il tecnico di consiglia di installare una caldaia a condensazione, per esempio.

Migliorare la coibentazione

Tutti i tecnici della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma ti diranno che non vale molto la pena investire in una nuova caldaia se prima non curi meglio la coibentazione. Si tratta di un aspetto strettamente collegato: se investi in soluzioni che migliorano l’isolamento termico, avrai minori sprechi di calore e, di conseguenza, un netto risparmio in bolletta. Il cappotto termico lungo i muri perimetrali, per esempio, è uno degli interventi su cui dovresti investire.

SHARE