Come sono realizzati gli infissi: legno oppure pvc

28

Quando si tratta di serramenti e di infissi, si possono usare più materiali: legno e pvc. ecco quali sono le caratteristiche dei due materiali per poter capire quale dei due è migliore.

Serramenti in legno

L’estetica. Gli infissi in legno sono quelli che hanno l’estetica migliore, grazie alla naturalezza del prodotto che mostra venature, sfumature e nodi bellissimi. Pavimenti e infissi in legno sono abbinabili per ottenere uno stile perfetto e impeccabile in tutta la casa.

La resistenza allo scasso. Il legno è un prodotto molto resistente, ottimo anche dal punto di vista dell’antiscasso. La sicurezza di casa è perfetta con finestre in legno a cui sono aggiunti sistemi come i blocchi laterali e verticali.

La durata nel tempo. Gli infissi e i serramenti in legno sono delle soluzioni che però non durano a lungo nel tempo poiché si tratta di un materiale che è molto successibile all’azione deteriorante degli agenti atmosferici. Pioggia e umidità rovinano la superfice che va tratta costantemente con impregnanti.

Il costo. Tra le alternative presenti sul mercato, gli infissi in legno sono i più costosi.

Serramenti in pvc

L’estetica. I serramenti e gli infissi pvc Roma oggi hanno un’estetica migliorata. Non sono disponibili solo in tinta unita, ma ci sono anche i bellissimo effetto legno per riprodurre al superficie del prodotto naturale e avere un’estetica più curata che soddisfa tutti.

La resistenza allo scasso. Gli infissi pvc Roma sono i più resistenti che ci siano e sono in grado di resistere allo scasso. I più scrupoli test confermano che nemmeno con un piede di porco è possibile aprire una finestra di questo tipo dall’esterno.

La durata nel tempo. I serramenti fatti con il pvc sono i più durarti poiché sono in grado di resistere a ogni tipo di sollecitazione degli agenti climatici. La pioggia e l’umidità non intaccano la superfice, che resta intatta senza nemmeno doverla trattare.

Il costo. Il prezzo dei serramenti e degli infissi pvc Roma è il più basso così da avere un prodotto di qualità top senza dover spendere troppo.

SHARE