Controllo bandati: quando richiede questo servizio

36

Il controllo su una badante è un servizio fornita da investigatore privato a Brescia per verificare l’operato della assistenti domiciliari. Sarebbe consigliabile richiedere un servizio di questo tipo prima dell’assunzione e non dopo, ma resta pur sempre una richiesta valida che è doveroso fare in alcuni frangenti, come descritto nel dettaglio di seguito.

Prima dell’assunzione

Prima di assumere una assistente domiciliare che si possa prendere cura di un anziano non più autosufficiente che sta a casa da solo, è opportuno richiedere un controllo da parte di un valido investigatore privato a Brescia che, di solito, inizia con il controllare le credenziali e verificare i precedenti datori di lavoro. Solamente in questo modo si ha la certezza di far entrare in casa una persona fidata e valida.

Dopo l’assunzione

La maggior parte delle volte, però, capita che il controllo sulla bandate venga richiesto in un secondo momento dopo l’assunzione. È consigliabile rivolgersi a un esperto come investigatore privato a Brescia nel momento in cui capitano eventi come la sparizione di somme di denaro oppure oggetti di valore. Un altro esempio è quando l’anziano presenta lividi e altri segni di possibile violenza.

Sparizione di oggetti di valore. Purtroppo, è ancora capitato che un’assistente domiciliare poco onesta rubasse nella casa dove lavorava. Se si notano sparizioni di denaro oppure anche di piccoli oggetti di valore è il caso di fare un controllo più approfondito.

Contusioni e violenze sull’anziano. Molte persone avanti con l’età possono avere lividi ed ematomi sul corpo per colpa di problemi di circolazione. A volte,però, i lividi sono provocati da strattonamenti e maltrattamenti subito dalla badante. Capita soprattutto nel caso di persone anziane che non parlano più e hanno problemi di memoria e quindi non possono riportare l’accaduto ai famigliari. Si parla di violenza anche se la badante ignora l’anziano tutto il tempo e lo pulisce solo poco prima dell’arrivo dei famigliari. Un segno di questo comportamento potrebbe essere la mancanza di presidi medici nelel immondizie.

 

SHARE