I migliori prodotti bio contro gli insetti: ecco quali sono

54

Nella lotta contro gli insetti infestanti è normale che molti preferiscono delle soluzioni biologiche a prodotti chimici che possono avere interazioni con le persone, i bambini, gli animali domestici, etc. Pare che non sia del tutto salutare al 100% avere dei prodotti chimici per eliminare gli insetti perciò meglio preferire prodotti biologici come quelli elencati di seguito in questa breve guida.

La farina fossile o terra di diatomee

La farina fossile è uno prodotto biologico al 100% che può essere molto utile nella lotta contro gli infestanti. Spesso la si trova anche con il nome di terra di diatomee.

È possibile sistemare la farina fossile lungo il perimetro di casa per evitare le incursioni degli insetti ma anche sotto e dietro immobili per sì che l’ambiente diventi sfavorevole per gli infestanti.

Il gel di silice

All’interno delle scarpe e delle borse spesso c’è una piccola bustina all’interno delle palline di gel di silice. È sufficiente schiacciare con molta attenzione queste palline per ricavare una polvere ottima contro gli insetti infestanti.

Basta sistemare la polvere sui mobili ritenuti infestati da insetti come le tarme, le pulci, le cimici dei letti e simili, chiuderli immediatamente con un sacco nero e attendere che di fame.

Il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio prodotto che in casa non dovrebbe mai mancare dati i suoi mille usi utilissimi. Questa polvere si utilizza anche per igienizzare e pulire a fondo ogni cosa come la frutta e la verdura, ma non solo.

Il bicarbonato di sodio può diventare molto utile come additivo quando si la lavatrice prodotti tessili infestati da insetti come zecche, pulci, cimici, acari, etc.

 L’aceto

L’aceto, sia bianco che rosso, è un prodotto molto utile per disinfettare e mandare via gli insetti fastidiosi, tra cui anche gli scarafaggi.

Si può anche provare a mescolare bicarbonato di sodio e aceto per creare un detergente ottimo per pulire tutta la casa, evitando residui di cibo che attirano insetti come mosche e formiche.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazionemilano.info

SHARE