Materiali low cost per i traslochi: quali sono

63

Le operazioni dei traslochi a Roma possono diventare costose se non hai dei sistemi e soluzioni ingegnose per procurarti tutto il materiale che ti serve a basso costo. Con qualche Buona idea e soluzione ingegnosa riuscire ad avere tutto quello che ti serve per organizzare il tuo trasloco senza spendere denaro, mantenendo il budget più vicino possibile allo zero.

In questa breve guida pratica per i traslochi a Roma e dintorni, puoi scoprire quali sono questi materiali low cost e anche come procurarteli, ricordando di iniziare con largo anticipo altrimenti rischi di non averli per tempo.

  • La Carta del giornale vecchio

Nel momento in cui vuoi tenere sotto controllo I costi del trasloco, usa la carta dei quotidiani vecchi come materiale di imballaggio. Si tratta di un ottimo sostituto prodotti professionali come possono essere il cellophane oppure il pluriball. Quando il tuo trasloco si avvicina, timida parte i giornali e i quotidiani che ti tornano utili anche per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni.

  • Gli scatoloni tripla onda

Gli scatoloni sono immancabili traslochi a Roma ma ci sono dei sistemi per averli a costo zero. Per esempio, prendi quelli al supermercato oppure tieni da parte quelli con cui ricevi I prodotti acquistati online. I migliori in assoluto sono quelli piccole medie dimensioni perché più pratici e facili da spostare. Inizia a procurarli con anticipo altrimenti alla fine hai pochi e sei costretta ad acquistarli.

  • Le cassettine per la frutta e verdura

Tante volte capita di pensare che per i traslochi a Roma saranno solo e unicamente gli scatoloni, ma ci sono anche tanti altri contenitori alternativi che puoi prendere in considerazione. È questo il caso delle cassettine in plastica che si utilizzano per il trasporto della frutta e verdura.

Ogni volta che vai all’ortofrutta per comprare gli ortaggi, non usare una busta metti i tuoi acquisti direttamente nelle cassettine così le hai a tua disposizione per organizzare gli oggetti che devi portare presso la nuova abitazione.

SHARE