UN NATALE PROFUMATO: AVVENTO AL MAKE UP NATALIZIO

203

Vestirsi bene, coccolarsi e adornarsi in tema natalizio durante le feste è molto divertente!

Per decorare al meglio i nostri lineamenti, restando in tema natalizio, si possono seguire i trend per un trucco occhi perfetto, in linea con il Natale: stiamo parlando delle proposte di make up colorato e scintillante, nelle sfumature e scie argentate e dorate.

Un tocco natalizio anche nel make up!

Per mettere in risalto il vostro sguardo, l’intramontabile smokey eyes sarà perfetto, altrimenti, se preferite un effetto più luminoso, potrete scegliere di decorare i vostri occhi con ombretti argentati o dorati, andando a creare dei punti luce tra il condotto lacrimale e la parte alta dell’arcata del sopracciglio. Questa decorazione lucente, vi regalerà uno sguardo naturale e brillante.

Per chi vuole un tocco di colore, il make up più ricercato nelle feste natalizie è sicuramente il borgogna, da abbinare ad un make up labbra nei toni naturali, preferibilmente con rossetti nude.

Non sottovalutate la giusta definizione delle sopracciglia che saranno particolarmente notate con la scelta di questo make up semplice ma di impatto: curatele e riempitele se risultano rade, con una matita nel tono della vostra colorazione naturale. E per completare il vostro trucco occhi, concludete con un buon mascara che vada a definire le ciglia, una ad una, aprendo il vostro sguardo, che sarà concentrato ad ammirare i paesaggi tipici natalizi, decorati a festa.

Il make up natalizio rispecchia alcune caratteristiche essenziali di cui tener conto: la semplicità, data la giornata trascorsa con i parenti in totale status di informalità, e la versatilità, necessaria nel momento in cui si decide di concludere la giornata festeggiando con amici e fidanzati: in pochi minuti da un trucco semplice, con una passata di rossetto, si potrà avere un make up serale d’effetto.

Se amate i rossetti, a Natale non potrete fare a meno di sfoggiare le infinite possibilità di tinte per labbra, dalle mat alle scelte più scintillanti per illuminare le vostre labbra! La proposta labbra migliore può essere un rossetto long lasting, l’ideale per una giornata come quella di Natale, incentrata su pranzi e cene. Applicatelo sulle vostre labbra, dopo averle idratate e preparate con un primer che vi garantirà l’ottima resa per tutta la giornata.

Oltre al make up viso, ci si può sbizzarrire anche con le unghie! La nail art è ormai una pratica molto presente negli ultimi anni e soprattutto nelle giornate di festa, si ha sempre un’attenzione particolare alla presentazione delle mani.

Con il Natale in corsa, non basta più avere le unghie curate, si ricercano idee originali nelle decorazioni fatte di fiocchi di neve, babbi natale, renne, ecc… Per chi vuole restare su uno stile sobrio, la scelta classica è quella di colorare le proprie unghie nei toni del rosso, con il quale non si sbaglia mai!

SHARE