Piscine fuori terra: tutti i vantaggi che non immaginavi

    42

    Rispetto alle classiche piscine interrate, quelle fuori terra hanno tanti vantaggi in più. Si tratta di una piscina da giardino intex che si monta con una struttura auto portante e gonfiabile. Grazie a questo ingegnoso sistema si può crear un angolo rinfrescante, rilassante e anche divertente senza tutti i problemi tipici di una piscina interrata, come spiegato di seguito nei paragrafi di questa breve guida.

    Superfice del giardino intatta

    Per installare una piscina interrata occorre ridimensionare il giardino. Una parte viene dedicata definitivamente alla piscina interrata che occupa una grande porzione di terreno, anche se le dimensioni sono piccole. Le piscine da giardino esterne non chiedono tanto spazio e, soprattutto, quando no sono montate, la superfice del giardino resta intatta. Non occorre scarificare parte del giardino per la piscina ma il prato resta ampio e con tante possibilità diverse. Per esempio, all’inizio primavera si possono organizzare grigliate con tanti amici e parenti, cosa impossibile se ci fosse stata una piscina interrata. Fino a quanto la stagione estiva non inizia, la piscina da giardino intex resta smontata e si può godere dello spazio verde esterno appieno.

    Minori costi di realizzazione

    La piscina fuori terra è migliore anche dal punto di vista dei costi. Per installare una piscina fuori terra non servono nemmeno concessioni edilizie. È sufficiente acquistare il prodotto e montarlo quando si desiderata senza costi aggiuntivi. Essendo un prodotto mobile e smontabile non ha bisogno di permessi particolari né tanto meno di installatori. È la soluzione perfetta per avere una bella piscina senza dover spendere troppo per lo scavo, le concessioni, gli operai della ditta, le tubazioni idrauliche etc.

    Manutenzione facile

    Infine, una piscina fuori terra da giardino o anche per il terrazzo, non richiede particolari operazioni di manutenzione. È sufficiente acquistare un kit che contiene tutto quello che serve per tenere l’acqua pulita,  come il cloro da posare con l’apposito strumento (anch’esso contenuto nel kit). Inoltre, grazie al telo di copertura, la piscina fuori terra resta più pulita senza foglie e insetti nell’acqua.

     

    SHARE