Pulire casa in modo naturale senza prodotti chimici: come si fa

22

Ci sono diverse soluzioni che ti aiutano a pulire casa in maniera naturale senza per forza dover far ricorso a prodotti con ingredienti chimici aggressivi. È normale voler eliminare prodotti chimici che contengono sostanze potenzialmente nocive per le persone, i bambini piccoli, gli animali e anche l’ambiente.

È vero che in moltissimi detergenti e detersivi utilizzati per la casa non si sa nemmeno che cosa ci sia dentro esponendosi all’uso di sostanze dannose; il risultato si nota principalmente sulle mani di chi è abituato a pulire spesso casa che risultano rovinate.

Per questo e per molti altri motivi, conviene iniziare a passare a detergenti naturali e biologici. Oltre a quelli che si trovano in commercio, È possibile realizzare delle soluzioni per pulire casa senza dover ricorrere a prodotti chimici.

Il bicarbonato di sodio per le pulizie

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle cucine di tutti gli italiani. Questo prodotto aiuta i moltissimi modi diversi iniziando dalla pulizia e ingegnerizzazione di frutta e verdura presa supermercato. Si usa moltissimo anche per aiutare la lievitazione dei dolci e simili.

Diverse persone però non sanno che il bicarbonato di sodio può essere una soluzione davvero ottima per pulire la casa e le superfici. Basta sfruttare le sue reazioni chimiche per ottenere detergenti per ogni situazione.

Aggiungere del bicarbonato di sodio per pulire i pavimenti, aiuta a uccidere tutti i germi presenti. Il bicarbonato di sodio agisce assieme a degli ingredienti acidi. Infatti lo si mescola insieme al succo di limone o all’aceto bianco per ottenere una schiuma sgrassante che è perfetta per ogni superficie. Chi non dovesse avere del succo di limone, può utilizzare qualsiasi altro agrume come lime, arancia, pompelmo, etc. perché il risultato è lo stesso.

Chi desidera vedere la gente più delicato può utilizzare l’aceto di mele al posto di quello bianco che aiuta anche a dare una profumazione migliore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresadipuliziecomo.it

SHARE