Che cosa serve per preparare un funerale

    170

    Quando si è alla prese con la delicata preparazione del funerale, occorre avere al proprio fianco un partner che sappia come muoversi in questi delicati momenti. Questi elencati sono alcuni dei servizi per organizzarlo.

    Il trasporto con mezzi idonei

    La prima cosa che serve per organizzare un funerale come si deve è l’impresa funebre Roma che si occupa dei trasporti comi mezzi idonei. La salma viene ritirata ovunque sia avvenuto il decesso: in casa, in ospedale, presso una residenza per gli anziani etc. e portata presso la camera ardente. Il giorno effettivo delle esequie, la salma arriva in chiesa con il carro funebre e poi verrà condotta presso il campo santo per l’estremo saluto.

    La stampa degli avvisi

    Un altro servizio che spetta alle pompe funebri è la stampa degli avvisi funebri. Si tratta di manifesti che vengono affissi nella apposite bacheche della città per rendere noto l’avvenuto decesso. Oltre al nome e cognome, si indicano data e luogo dei funerali cosicché chiunque fosse interessato a porgere i suoi omaggi, lo possa fare.

    La prenotazione della Chiesa o altro

    Nel momento in cui i famigliari avvertono l’impresa funebre Roma perché si occupi della parte organizzativa, bisogna subito prenotare la chiesa. La data vien individuata secondo la disponibilità del parroco. Ovviamente, gli addetti delle pompe funebri aiutano anche a individuare un altro possibile luogo nel caso i famigliari volessero una cerimonia di tipo laica.

    La scelta della cassa o dell’urna

    L’impresa funebre Roma ha sempre una vasta gamma di scelta di casse in legno dove viene riposta la salma. Ci sono moltissime possibilità dai legni più pregiati a quelli più economici. Inoltre, l’agenzia fornisce anche l’runa dove verranno riposte le ceneri nel caso si scegliesse la cremazione, modalità oggi molto più frequente rispetto al passato.

    L’ordine dei fiori

    Spesso le agenzia di pompe funebri hanno una loro fioreria di fiducia in maniera da avere tutte le composizioni florali per dare un ultimo saluto a chi è passato a miglior vita. i famigliari più stretti spesso ordinano quindi i fiori tramite l’impresa funebre Roma che poi si occupa anche di allestirli e trasportarli.

    SHARE