Home » Servizi di investigazione privata per aziende e privati

Servizi di investigazione privata per aziende e privati

L’investigatore privato è un professionista in grado di intervenire in diverse situazioni e di risolvere problemi di varia natura, dal sospetto di furto di denaro, di oggetti o di dati personali, ai tentativi di sabotaggio e di spionaggio industriale, ai casi di  molestia, stalking e così via.

 

Un’agenzia di investigazioni private non è solo un’entità quasi misteriosa il cui lavoro è quello di spiare e fare indagini: si tratta di un team di professionisti il cui intento è quello di aiutare chi è vittima di furti, violazioni, abusi, truffe e altre situazioni simili.

 

Spesso nella vita, sia personale che professionale, si verificano situazioni poco gradevoli, ad esempio subire minacce, stalking o vessazioni di altro genere, oppure che all’interno di una famiglia ci siano situazioni di infedeltà, tradimenti, problemi legati ai figli minorenni e così via.

 

In tutte queste, e molte altre, situazioni, rivolgersi ad un’agenzia professionale come www.rosatiinvestigazioni.it rappresenta la soluzione ideale, in quanto può effettuare ricerche mirate e pedinamenti fino a riuscire ad ottenere prove decisive da presentare nel contesto di una denuncia.

 

Sopralluoghi e recupero delle prove da presentare in fase di processo

 

Un investigatore privato può effettuare controlli, ispezioni e sopralluoghi, appostarsi per registrare una conversazione o scattare delle foto al fine di raccogliere le prove utili da presentare in fase di processo.

 

L’abilità di questo professionista sta soprattutto nel cercare di acquisire la  maggior quantità di prove possibili nel pieno rispetto della legge, utilizzando tecniche particolari e avvalendosi di strumenti appositi per monitorare gli spostamenti di una persona sospetta senza farsi notare.

 

Proprio perché si tratta di un professionista, l’investigatore privato può utilizzare metodi specifici senza problemi, ad esempio scattare foto e riprendere video da produrre successivamente in tribunale.

 

Qualora si verifichi la necessità di controllare una persona, pedinarla, seguirla e scoprire dove vada e quali ambienti frequenti, si raccomanda tassativamente di contattare immediatamente un investigatore privato e di evitare qualsiasi tentativo fai da te, in quanto potrebbe comportare problemi con la legge: inseguimenti, controlli e indagini devono infatti essere svolte solo ed esclusivamente da persone esperte in questo tipo di attività.